Home Pag 3

nenti della redazione dei giornale, il loro scopo dovrebbe essere invogliare i lettori a divenire collaboratori (e va dato atto a Riccardo di aver sottolineato questo fatto fino alla noia...) e non scoraggiarli con critiche a buon mercato e tono da saccenti correttori. A tal proposito, questo articolo, non pubblicato la scorsa settimana per un ritardo nella consegna, è oggi ancora più attuale e vale come invito ai Bruno di turno a riprovarci, sperando di riuscire ad avere tutti la sua essenzialità narrativa e la stessa abilità nel raccontare fatti e minuzie solo apparentemente insignificanti.Comunque le critiche quando colgono nel segno hanno due possibili risultati opposti - o affondano o danno la carica. Spero con questo mio piccolo appunto di contribuire a dare la carica e a stimolare colleghi e lettori (forse a qualcuno darò lo stimolo giusto con questo pezzo e a qualcuno quello sbagliato!) affinché tra un anno si stia qui a festeggiare il l° anno di vita di una delle più gloriose testate della storia del Parco Palumbo.

LE PAROLA FAMOSE

Il Panorama

Emilio: Tony, nella metropolitana è vietato fumare.

Tony G.1: Che me ne fotte! tanto non c'è nessuno...

Altoparlante: DLIN-DLON ..... Giovanotto, spegni la sigaretta

Tony G.2: A' ro sta' a' telecamera???

Tony G.3: Checco, perché questa macchina è targata SAPRI???

Prima di ogni spiegazione, un consiglio: andateci e ci ritornerete! Questo simpatico ristorantino situato sul Vesuvio e facilmente raggiungibile - uscita autostrada Ercolano, quindi basta seguire le frecce che portano al Vesuvio e che indicano i vari locali, tra cui il nostro - presenta solo argomenti a favore. Il cibo, provato nei suoi differenti generi e cioè primi piatti, pizza antipasti ecc., ha raccolto da parte della coppia di esperti giudici internazionali, i famosi fratelli J.F. Marx e M. Marx, un ampio 7.5; Quello che il nostro Direttore definirebbe ambiance", grazie allo splendido panorama di tutto il golfo (non è un caso il nome dei locale ... ) merita anche un 8; La collocazione logistica va apprezzata, non vi sono difficoltà nel parcheggiare (il parcheggiatore? chi è costui?), anche se bisogna affrontare qualche tornanti

no a livello di Cima Coppi ... ; Per quanto riguarda il prezzo vi diciamo: se 4 persone cenano in un posto simile e spendono in totale £ 50.000 pensiamo che un 8 lo meriti anche per questo! Infine due osservazioni e un consiglio: per andare in bagno bisogna uscire fuori (non si fa all'aperto... ma si rientra in un locale attiguo); I camerieri, specie un certo Dino, riconoscibile dalla targhetta e dall'accento locale, sono molto cordiali. Il consiglio o suggerimento sarebbe di andarci per pranzo, magari una domenica: quanti di voi non sono mai stati sul Vesuvio? I due esperti internazionali vi salutano e  a proposito: non chiedetegli chi erano le due persone con loro, non lo diranno mai!
J.F. & M. Marx